Produzione industriale
L’evoluzione del settore è volto alla decarbonizzazione dei processi e all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili: sviluppo di progetti che rispettino la società e l’ambiente, creazione di comunità sostenibili e cura dell’educazione dei cittadini verso un consumo informato. Da questo scenario sorge l’economia ambientale, che si concentra sulle problematiche e sulle scelte aziendali, e studia gli effetti della crescita economica sull’ambiente, tenendo conto del consumatore, dell’efficienza del mercato e del meccanismo dei prezzi. E’ un modello di produzione e consumo che implica efficienza, condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento dei prodotti.
TECNOLOGIA
Ottimizzazione scelte tecnologiche per processo produttivo aumento della quantità e qualità produttiva.
ENERGY MANAGEMENT
Analisi termoeconomica ed efficientamento dei processi produttivi.
Attività di supporto tecnico-decisionale e di supporto nell'ottenimento delle Certificazioni ISO 50001 rivolta a PMI e Industrie.
TEE e altri incentivi.
STRATEGY
Attività di caratterizzazione energetica dei processi produttivi e consulenza per l'acquisto di energia rivolta a PMI e Industrie.
Trasferimento e definizione road map per implementazione vision aziendale.
CORPORATE RESPONSABILITY
Attività di analisi e supporto nella gestione efficace delle risorse, nella riduzione dell’impatto ambientale e nel miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti ai fini di migliorare l’immagine e la reputazione dell’impresa.
Consulenza per l'implementazione di standard e procedure volte al conseguimento di una efficace politica aziendale improntata ai criteri ESG.
Consulenza per l'implementazione di procedure standard volte all'ottenimento della certificazione BCORP.